TENDE




Le tende per interni possono risolvere problemi di ordine pratico, come garantire privacy alla vostra casa o filtrare la giusta quantità di raggi solari: una finestra o una porta che conduce alla veranda o al balcone è ottimale per illuminare l’ambiente, ma è altrettanto facile immaginare quanto possano essere fastidiosi i raggi del sole in camera da letto|!

Non solo: giocando con colori, trasparenze ed effetti luminescenti, coordinate o a contrasto, le tende si riveleranno anche ottime alleate per arredare ogni ambiente della vostra casa.


In linea di massima orientatevi su tessuti piu’ leggeri e toni chiari per ambienti poco luminosi, e riservate quelli piu’ pesanti e scuri agli ambienti ampi o maggiormente esposti ai raggi solari.

Valutate le esigenze tecniche (manovra, tipo di tessuto, livello di privacy che volete ottenere) e quelle estetiche (colore, trama, disegno o texture); verificate soprattutto la qualità e non affidatevi al caso: la produzione di tessuti e di sistemi di scorrimento è così vasta che qualsiasi vostra esigenza potrà essere facilmente soddisfatta.

Se non avete molto tempo da dedicare alla cura dei tendaggi, orientatevi su tessuti misti (lino e fibre sintetiche, seta e fibre sintetiche) con bastoni semplici e pratici sistemi di aggancio: uno di questi è costituito da un doppio scorrimento che regge due tipi di tessuti, uno più leggero e filtrante, l'altro pesante con funzione oscurante. Semplicità e praticità sono valori aggiunti a cui non dovete rinunciare... soprattutto per le vostre tende!

In ultimo tenete presente che un buon tendaggio è il risultato di un lavoro di precisione e di stretta relazione tra parti meccaniche, tessuto e confezione... ovviamente difficile da realizzare con il fai-da-te.

Post più popolari

Immagine

EXTENDO LIVING

Immagine

Welcome KARPETA!

sfoglia il blog

Mostra di più