PER I BIMBI

 

La camera dei bambini è una delle stanze più complesse da arredare ma con alcuni suggerimenti e un po' di creatività sarà possibile fare di questo ambiente uno spazio divertente, un rifugio in cui giocare, lasciare libera la fantasia, sognare e crescere.

La prima cosa che dovete fare è garantirne la funzionalità (l'armadio dovrà essere strategico e contenere in uno spazio limitato quante più cose possibili), privandola di ogni fonte di potenziale pericolo: non sottovalutate questi aspetti ed analizzateli nel dettaglio!

La camera dei bambini dovrà essere soprattutto versatile per adattarsi alla loro età: gli arredi dovranno accompagnare i vostri figli nella crescita e la loro versatilità farà sì, da una parte, che questa spesa incida una tantum sul vostro budget, e dall'altra vi permetterà di adeguare in un secondo tempo gli spazi, prima adibiti al gioco, allo studio e alle passioni dei vostri piccoli, sostituendo o integrando solo alcuni elementi.

Scegliete letti salvaspazio, per poter utilizzare l'area sottostante con un pratico e capace contenitore; letti scorrevoli o a castello con terza rete estraibile; letti a ponte con scrittoio sottostante o letti a soppalco, in cui si dorme in alto: i vostri bambini avranno prima a disposizione un'area maggiore per il gioco e man mano che cresceranno potrete convertire la superficie in piano scrittoio.

Un altro elemento che dovrà adeguarsi al cambiamento è il colore della stanza: una nuova pittura non solo rinfrescherà la stanza ma la renderà anche completamente diversa. Scegliete un nuovo colore o una nuova decorazione a parete, un complemento particolare, un tappeto, la biancheria per il lettino, una poltroncina o i tendaggi: coordinateli fra loro sfoderando gusto e fantasia! 




Uscite dagli schemi e nel tempo ripensate lo spazio in modo creativo... in altre parole, tornate un po' bambini anche voi!

Post più popolari

Immagine

EXTENDO LIVING

Immagine

Welcome KARPETA!

sfoglia il blog

Mostra di più