Benvenuta STILNOVO: quando un oggetto di design diventa icona.


Un prodotto iconico non può che raccontare il costume di un Paese:  attraverso idee e intuizioni, progettisti e aziende hanno tracciato una storia capace di esaltare valori come bellezza, funzionalità, originalità e modernità.
Nati dal mix di disegno industriale e innovazione produttiva,  gli oggetti d’uso quotidiano diventano simboli, icone appunto, in grado di resistere al tempo e alle mode. Oggetti destinati a restare nella memoria collettiva che hanno saputo cogliere, con il loro linguaggio espressivo, quello che c’era nell’aria ma che non ancora era stato espresso.
Nella Milano del 1946, infervorata dalla ricostruzione post-bellica, Stilnovo si afferma in pochi mesi quale pioniere di uno stile moderno, capace di coniugare l'estetica alla praticità e alla dinamica industriale con l'intento di affermare allora, ed ancora oggi, come anche il design più iconico non sia esclusivo bensì inclusivo, perché capace di riunirci tutti all’interno di un progetto all'insegna del bello, del giusto, del vero.
Oggi, l’eredità di Stilnovo risorge nell’incontro con l’avanguardia di Linea Light Group.
Il futuro guarda al passato nella rigenerazione di progetti senza tempo: attraverso un’accurata riproposizione dei prodotti cult, tutte le riedizioni  di Stilnovo (filologiche, fedeli nelle lavorazioni e nei materiali agli originali) coltivano la storia illustre del design, guardano al domani con la forza di concept tecnologici inediti.
Scopri tutti gli iconici prodotti di Stilnovo 

Post più popolari

sfoglia il blog

Mostra di più