STUDIO



Anche una piccola stanza può essere adibita a studio, rivelandosi spazio perfetto per le vostre attività lavorative. Ovviamente è necessario scegliere arredi che corrispondano ai vostri gusti, ma al contempo che siano consoni alle vostre esigenze, considerando che questo ambiente dovrà essere non solo pratico ma anche ben organizzato, seguendo un'unica regola di base: avere a portata di mano tutto ciò di cui avete bisogno!

La prima cosa da fare per organizzare lo studio in casa è posizionare lo scrittoio. Se lo spazio lo consente, posizionatelo di fronte ad una finestra, oppure in modo tale da avere una fonte di luce naturale alla vostra sinistra una volta seduti; a questo proposito è sempre bene scegliere una sedia od una poltroncina, con o senza ruote, ergonomica e regolabile, che sia comoda: se svolgete parte del lavoro a casa, vi dovrà garantire una postura corretta e un ottimo comfort.

Se, come spesso accade, il vostro studio godesse di poca luce naturale, pur compensando la mancanza con varie soluzioni, definitelo come uno spazio intimo e raccolto, usando colori caldi esaltati da diversi punti luce, magari dotati di variatore per giocare con l’intensità: godrà così di un suo innegabile charme. Optate per una serie di lampade da appoggio regolabili ed inseritene poi altre da terra ugualmente regolabili, in modo da poterle direzionare dove più ce ne sarà necessità. Attenzione a non creare riflessi sul monitor del PC per non affaticare la vista!




Altro arredo di cui sicuramente non potrete fare a meno è la libreria, utile per raccogliere e catalogare documentazione e libri. Se non c'è spazio a sufficienza, potrete anche optare per un sistema contenitivo multifunzionale posizionato sulla parete esterna della stanza.

In caso invece lo spazio non mancasse, potete affiancate alla vostra scrivania altri piani di lavoro sapientemente organizzati grazie ad una serie di pratici complementi oppure introdurre un divano o poltrona letto, in modo da sfruttare il vostro studio anche come camera degli ospiti.

Post più popolari

Immagine

EXTENDO LIVING

sfoglia il blog

Mostra di più