INDUSTRIAL VINTAGE WITH SENSE OF HUMOR


L'ispirazione dello scaffale CANO di HAY è il Meccano, il gioco di costruzioni con cui molti di noi, ancora bambini, hanno dato sfogo alle prorie inclinazioni costruttiviste. L'omaggio al ludico sistema di costruzione è dichiarato dal designer Johanes Norlander nelle caratteristiche croci di CANO, nella loro dimensione eccessiva e nella divertita ingenuità delle sue viti overlarge. 


Realizzato in acciaio verniciato a polvere, altamente resistente e versatile, CANO è disponibile in tre dimensioni (3, 4 o 5 ripiani ) in nero o bianco (a partire da € 426). Ogni versione è dotata di un numero di croci pari al numero dei ripiani e dello stesso colore di questi. Le croci possono essere fissate sulla parte posteriore o anteriore, oppure ai lati e, volendo, è possibile aggiungerne altre in giallo o verde, per dare alla vostra CANO un pizzico di personalità in più (anche se personalità non gliene manca, questo è certo).




E a proposito di personalità, è doveroso sottolineare che la danese HAY è uno dei marchi più fantasiosi nel panorama del design nordico degli ultimi tempi. Riunendo designers che al meglio sanno sfruttare nuove tecniche e materiali innovativi, ha creato un catalogo di prodotti che sviluppano in modo sorprendente il concept del miglior design danese del 1950/1960: pezzi funzionali a prezzi ragionevoli. In altre parole: vero design democratico... la filosofia di DEC!

Post più popolari

sfoglia il blog

Mostra di più