BIANCO E GIALLO. L'INVERNO DI MINIFORMS SECONDO GIOPATO&COOMBES. AT CASA



È un mix and match di oggetti antichi (o della memoria, magari raccolti durante i viaggi) e contemporanei, la casa ideale dei designer Giopato&Coombes che ci presentano le ultime novità per Miniforms. Bianco latte e giallo brillante i colori scelti da abbinare alle tinte naturali del legno. Progetti che hanno un comune denominatore: un segno pulito, indice di nessuna forzatura su forma o materiali. “Privilegiamo forme che dichiarano il più direttamente possibile la funzione del prodotto e quando possibile, cerchiamo di lasciare leggere il materiale naturale, accostato a elementi a tinte accese” – spiegano.

valerie Miniforms

Valerie


Una filosofia progettuale che trova diretta espressione nella sedia Valerie, la cui struttura essenziale e accogliente richiama l’origine stessa del materiale, ossia il ramo di legno. La seduta in legno curvato assolve alla funzione di supporto e comfort.

Eagle Miniforms


Eagle

Lo specchio da appoggio Eagle, proposto nella stessa combinazione colori, nasce da una riflessione dei designer sulla sua collocazione in casa che li ha portati a lavorare essenzialmente sul profilo e conferire una terza dimensione a un oggetto tradizionalmente bidimensionale.

Leaf-GIopato_Coombes

Leaf


Divertente come idea regalo l’appendiabiti modulare Leaf, composto da elementi metallici ad esagono (“per non rovinare giacche e cappotti!”), utile per comporre una parete attrezzata nella zona d’ingresso: “una texture che fa vibrare la parete, attraverso elementi apparentemente adiacenti ma disposti su 3 livelli distinti” che creano un gioco di spessori differenti.
Luca Trombetta
AT CASA
14 dicembre 2011
Photo Credits: Miniforms, 2011

Link Miniforms

Link, in tondino d'acciaio, adatto anche per esterni

Post più popolari

sfoglia il blog

Mostra di più